lunedì 24 gennaio 2011

Dalle nove alle due orario continuato

E così Sofia ha fatto il suo primo giorno dalle 9 alle 14, che è quanto pensiamo di lasciarla al nido sino al primo di marzo. Poi lavoreremo entrambi a tempo pieno quindi prevediamo di passare al lasciarla al nido dalle 9 alle 16.

Secondo Vicki Sofia ha fatto tre passi di fila. L'altro giorno davanti a me ed Eleonora ne ha fatti un paio. Mi sa che a breve inizia a camminare per davvero. Per il momento si mette in piedi e poi passa da un sostegno all'altro. Studia i percorsi guardando dove appoggiarsi come un alpinista di roccia studia dove appigliarsi: tavolo-sedia-carrello porta vivande-sgabello-davanzale. Sposta sedie e sgabelli per crearsi il percorso. "Purtroppo" il nuovo gioco preferito è quello di arrampicarsi e poi stare in equilibrio sulla Stokke. La sposta per raggiungere l'obiettivo ambito e poi ci sale. Sembra quasi una surfista. Non ci fosse la neve le metterei su i Beach Boys...

3 commenti:

  1. fantastica Sofia... una specialista dell'arrampicata :)

    RispondiElimina
  2. anche Bianca è a 3 passi da sola, ci prova a mollarsi, sta in piedi, ti guarda e ride come per dire " mi vedi che sono pronta?" poi parte ma le ginocchia ancora non sono d'accordo e cedono, ma non si scoraggia. Sulle arrampicate noi stiamo combattendo con il letto, su e giù di continuo e indietro di culetto...forza bimbe!!

    RispondiElimina
  3. Sono bellissime le vostre bimbe!

    RispondiElimina