Alle 11.30 Vicki mi ha dato il benvenuto con un sorriso raggiante e dicendomi che tutto era andato benissimo. Sofia ha giocato, si è divertita ed ha mangiato (in parte) da sola. Da sola?? Ma a casa non lo fa mai. Il cucchiaio per lei è un'evoluzione del pennello. Serve per spargere sui muri più cibo alla volta. Che faccia bene andare al nido piuttosto che stare con il genitore-curling che ti sta davanti con la scopetta per toglierti tutte le insidie dal cammino?
Domani si replica, per vedere se oggi è stata un'eccezione. E se tutto va bene giovedì si ferma anche a fare il riposino.
concordo con mamma sfigatta!
RispondiEliminae, oltre al mangiare da sola, ti diranno che farà taaaaaaaante altre cose... del tipo:
- lavarsi le mani da sola
- rimettere a posto i giocattoli
- addormentarsi senza fare storie
- mangiare cibi che a casa lancerebbe dalla finestra
Quindi, prima c'è un'età nella quale ci fa piacere sapere cosa fanno fuori casa...poi arriva un'età dove non vogliamo sapere cosa fanno quando sono fuori casa? :-)
RispondiEliminaesatto!
RispondiEliminaPerfetta la trovata del genitore-curling, rende benissimo l'idea (soprattutto verso noi papà)! Quando sono con la mia piccola, tre anni, continuo a ripeterle "stai attenta qui, stai attenta la, lì e pericoloso..." e poi quando vando alla materna a prenderla me la ritrovo che arrampica su un castelletto fatto con le corde o sulla scala a pioli dello scivolo come se fosse la cosa più naturale di questo mondo.
RispondiEliminaI bambini non finiranno mai di stupirmi...che bello.
Un saluto a tutta la famiglia. Daniele dalla Valtellina
E' vero!!! lo fanno per farci dispetto (o per fasi coccolare). Matilde all'asilo mangia riso con le verdure e pasta con i legumi ma a casa mai......grrrr e poi mangia da sola invece a casa la devi spingere, però è vero fra 12 anni non vorrò sapere cosa farà fuori casa (anzi mi sa che dovrà aspettare la trentina per uscire da sola.....: scherzooooo)
RispondiElimina