martedì 27 agosto 2013

"Sacrificio"

Uno dei videogiochi sul tablet preferiti di Eleonora è "Subway surfer", che è uno di quei giochi che richiede una certa coordinazione occhio-mano visto che consiste nel far correre la protagonista lungo i binari della metropolitana raccogliendo oggetti che danno punti ed evitando di venire investita. Ogni tanto il gioco ha delle missioni speciali con le quali si vincono accessori particolari. Una di queste missioni prevedeva di trovare 60 oggetti (dei draghi) ed era limitata ad una settimana, finita la quale non si poteva più vincere l'oggetto in questione. Eleonora, che a vincere l'oggetto ci teneva, è però abbastanza disciplinata sul non giocare troppo ai videogiochi. E così questa sera si è accorta che le mancavano ancora un po' di draghi, ma anche che era ora di andare a letto. Con aria tenera mi ha quindi chiesto se potevo giocare le partite necessarie in modo da farle vincere l'oggetto.
Le ho detto che per lei mi sarei sacrificato e l'avrei fatto.
È scoppiata a ridere e mentre andava in camera da letto ha detto alla mamma che quello non le sembrava un sacrificio così grande.


Nota: La missione è compiuta e mi sono ripreso il record. A volte essere papà è la scusa migliore per comportarsi da bambini...

8 commenti:

  1. eheheheh...
    succede anche con certi regali di Natale: ci giocano più i papà che i bimbi ("Eh, ma devo mostrare come si fa...")
    ;)

    RispondiElimina
  2. siiiiii ne abbiamo quasi uno anche noi amore mio tra un po' abbiamo anche noi la scusa per fare i giochi dei bambini e andare al cinema per i cartoni animati!!! e poi disneyland e tutta quella roba li!!!!!!!!!
    (Mark che parla a Magdalen)
    Ciao Fefo complimenti per esserti ripreso il record

    RispondiElimina
  3. Mentre aspettavo mio figlio ho passato gli ultimi mesi (complice il freddo e la neve non si poteva uscire molto..) a giocare a super mario con la wii. Quest'inverno invece abbiamo lasciato il pargolo all'epoca quasi duenne a casa con la nonna mentre noi siamo andati al cinema a vedere hotel transilvania :-)
    Ciao, alessandra
    (ti leggo sempre ma non commento quasi mai)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh,avere i nonni,fanno sempre comodi a tutti. Peccato che io ho i suoceri che se ne fegano,e mia madre malata. Percui l'ultima volta che ero andata al cinema era 40 anni fa. Hotel transilvania di che cosa parla? Mary

      Elimina
  4. Non mi sembra che essere papá sia la scusa migliore,per rivivere quei momenti,di quand'eri bambino. Secondo me sarebbe meglio restare bambini piccoli,anche se é impossibile,così non ci sarebbe da morire mai più,hai tutti che ti occupano di te. Ho ragione?

    RispondiElimina
  5. Subway Surfer Beijing ;-) Micol ne va pazza e così anch'io! Però anche noi cerchiamo di limitare le giocate. All'inizio era troppo tenera... quando le dicevo di comprare una mistery box... "no mamma se no non spendiamo tutte le monete..." Quale è il vostro record? ;-)
    ErikaBG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tipo 202mila, però senza chiavi e salvataggi vari. Corsa unica.

      Elimina
  6. Complimenti!!! Allora mi sa che ci si deve allenare ancora un pochino ;-) Buona notte ErikaBG

    RispondiElimina