domenica 28 novembre 2010

Party party - ovvero come intrattenere 12 bambini di 5 anni

Con un po' di ritardo oggi c'è stata la festa dei 5 anni di Eleonora. Ha invitato tutto il suo gruppo dell'asilo, e quasi tutti hanno accettato. Risultato: 12 bambini da intrattenere per due ore. L'inizio è stato tranquillo. Via via che arrivavano i bimbi gli è stata data una decorazione per l'albero di Natale da dipingere con colori e brillantini vari, e così la prima mezz'oretta è passata. Via via che finivano però si poteva notare l'energia, quindi tutti a saltare su un paio di materassi strategicamente piazzati in camera di Eleonora prima di passare al gelato-inferno! Cinque gusti di gelato, quattro topping (granella di zucchero, granella di cioccolato, minimeringhe e cuoricini di zucchero) e due salse (caramello e cioccolato) più un po' di panna montata e via! ogni bambino ha potuto comporre il gelato che voleva. Dopo la canonica torta con candeline e canzoncina è stata la volta della caccia al tesoro. Sapientemente guidati dal sottoscritto in versione semipiratesca, tutti alla caccia dei 10 indizi precedentemente nascosti per la casa - compreso quello che richiedeva di chiamare un numero di telefono per sentire dov'era nascosto il telefonino con appiccicato uno degli ultimi indizi. Alla fine il tesoro! Ad ogni bimbo il suo sacchetto con dolcetti ed un regalino.
E poi vai con la disco! Dagli ABBA ai Queen, dai successi dell'ultimo Eurovision Song Contest a quelli dell'ultima hit-parade. Se si potesse incamerare l'energia dei bambini ci saremmo liberati dalla schiavitù del petrolio.
Tutti i genitori sono venuti a riprendersi i bambini (anche se un paio di bimbe proprio non volevano andarsene) e quindi ora è tornata la tranquillità. E fuori continua a fioccare.

3 commenti:

  1. Medaglia d'oro al valore per Stefano! :-)

    RispondiElimina
  2. Bravo Fefo che metti gli ABBA alla festa della tua bambina!

    RispondiElimina
  3. @Marika Ed anche Eric Saade e Malena Erman, che al Globen fece un duetto con Andrea Bocelli che fece scrivere a tutti i giornali Svezia-Italia 1-0 da tanto fu brava!
    http://www.youtube.com/watch?v=Z-hnLMgsExs&feature=related

    http://www.youtube.com/watch?v=swPY8P1VGzM (La voix, una delle canzoni preferite di Eleonora)

    RispondiElimina