giovedì 9 dicembre 2010

Che abbia visto le foto?

Ho trovato delle foto di Eleonora quando aveva appena compiuto un anno. Camminava già. Sofia invece non lo fa ancora, ma credo che abbia visto anche lei le foto e non voglia esser da meno della sorella maggiore visto che è tutta la sera che si attacca a qualsiasi cosa per tirarsi su e che vuole essere tenuta mentre fa i suoi passetti traballanti.

È affascinante guardare le foto di Eleonora quando aveva la stessa età di Sofia adesso: sono così simili per certi versi, ma anche così diverse.

Stasera, complice il fatto che mamma Anette è ad un corso di aggiornamento fuori sede, io e le bimbe abbiamo guardato "Trilli - Missione salvataggio" due volte di fila! Abbiamo dovuto vederlo una seconda volta perché durante la prima Eleonora ha saltellato per tutta la sala fingendo di essere una fata, e quindi del film ha visto pochino. Sofia inizialmente ha dimostrato interesse per le fatine brillanti, ma già dalla metà della prima proiezione ha dato segni di cedimento ed alla seconda volta della sigla iniziale ha iniziato a dormire di gusto. Eleonora ha già negoziato di poter dormire con me data l'assenza della mamma. Mi sa che mi aspetta un'altra notte con entrambe le bimbe nel lettone!

6 commenti:

  1. Non so se ti invidio di più per il fatto di esser riuscito a trovare la tua strada professionale (e familiare, of course) in un paese meraviglioso come la Svezia o per il fatto di avere un rapporto così bello con le tue figlie. Ma cosa dico,lo so benissimo: invidio certamente e fortemente quest'ultimo aspetto!

    Lorenzo TV

    RispondiElimina
  2. @Lorenzo TV - Sai che credo che ci sia una relazione fra le due cose. La stabilità professionale e familiare permette di potersi concentrare sulla famiglia senza ansie e patemi d'animo, quindi le bambine possono godere di due genitori non stressati, preoccupati, ecc.

    RispondiElimina
  3. Trilli in missione salvataggio, l'ho vista anche io con una bambina saltellante..che mi ha fatto risentire la canzone non so quante volte. Il mio preferito rimane pero' Winnie the Pooh e gli efelanti, cartone animato dolcissimo..forse piu' adatto ai piccoli piccolini. Anche io ho una sorella piu' piccola e come la tua Sofia non ha imparato a camminare alla stessa età in cui ho imparato io, che abbia capito all'epoca che bastava che camminasse la piu' grande ; )

    RispondiElimina
  4. @pinguino Eleonora, nonostante le avventure dei superdetective siano interessanti, sembra preferire i "vecchi" Pooh a cartone a quelli "moderni" a grafica computerizzata. La tua cosa preferisce?

    RispondiElimina
  5. Ops no io non ho bimbi, ho fatto la babysitter ad amici per una settimana quindi mi sono fatta una cultura di dvd per bambini, ne voleva vedere almeno uno al giorno. La settimana dopo senza accorgermene cantavo sempre sovrappensiero la canzoncina di little john e robin hood..ho fatto una testa a mio marito : )
    La bimba preferiva questo e l'avremo visto quasi tutti i giorni..quindi anche lei preferiva quelli a cartone rispetto alla grafica computerizzata.

    RispondiElimina
  6. La Marmocchia adora Trilli. E' cominciato tutto a luglio quando gli presi, poco convinta, il libro che parla della nascita di Trilli. A 6 mesi di distanza è un libro parecchio vissuto, ed anche gli altri 2 di Trilli. La befana poi ci ha portato il cofanetto con i film.

    RispondiElimina