giovedì 2 dicembre 2010

Milano!

E così siamo dai nonni. Questa mattina visita dai bisnonni (cioè dai genitori di nonna Marghe). Entrambe le bimbe sono state affettuosissime. Anche con nonno Carlo e nonna Marghe le bimbe sono veramente affettuose. Mi fa molto piacere vedere che nonostante la distanza ci sia un legame forte.

Il viaggio ieri è andato benissimo! Sofia si è addormentata sia durante il decollo che l'atterraggio, ed durante il resto del volo è stata buonissima. Eleonora è stata addirittura esemplare, nonostante il papà (o dovrei dire "babbo") smemorato avesse dimenticato sia il lettore di dvd che i pastelli colorati! Si è persino presa cura di un bimbo di tre anni facendolo giocare. Devo poi dire che viaggiare come papà solo con due bimbe ha i suoi vantaggi: tutti si sono dimostrati molto disponibili, da quelli della sicurezza in aeroporto al personale di bordo, complici forse anche i sorrisi di Sofia che flirtava con tutti mandando baci ed offrendo il suo ciuccio. Sofia è persino riuscita a passare per il metal detector gattonando mentre io ed Eleonora mettevamo giacche e bagagli sul nastro della macchina a raggi-x! Devo quindi aggiungere a quelli già scoperti un ulteriore motivo per usufruire del congedo parentale: la gente ti sorride praticamente sempre!

3 commenti:

  1. fantastiche le tue bimbe! delle verie viaggiatrici!
    buon ponte lungo!

    RispondiElimina
  2. Grande Sofia che gattona attraverso il metal detector! E lo sbalzo termico come va?

    RispondiElimina
  3. è incredibile come i bimbi sin da piccolissimi riconoscano i nonni e gli si affezionino tantissimo anche quando sono lontani. una delle prime parole di mio figlio, dopo mamma e papà, è stata nonno/nonna, eppure i suoi nonni non vivono nella nostra stessa città. è bello comunque che passino più tempo possibile con loro... ed è bello anche che possano conoscere i bisnonni, il mio cucciolo non ha fatto in tempo!

    RispondiElimina