lunedì 6 dicembre 2010

Sofia 1 anno!

Oggi Sofia compie un anno!
Si festeggia in due nazioni visto che oggi pomeriggio si torna in Svezia. Milano è coperta da una spolverata di neve, forse per far sembrare meno "traumatico" il ritorno. Sarà interessante vedere la reazione di Sofia in aeroporto alla vista di mamma Anette. Ieri quando ne ha sentito la voce al telefono si è lanciata in supersorrisi.

Vedo che siamo ancora nel periodo in cui dei regali apprezza più il pacchetto del contenuto, e ciò mi fa prevedere un Natale come fu il primo di Eleonora, con tutti a commentare il regalo e lei a giocare con la carta ed il nastro.

Questa mattina nonna Marghe ha scoperto a spese del suo dito che a Sofia sono spuntati un paio di molari.

I tentativi di Sofia di tirarsi in piedi da sola senza appoggi sono sempre più persistenti, ma alla fine sono contento che non abbia fatto il primo passo quando la mamma non poteva vederlo (io mi ricordo ancora con emozione il pomeriggio in cui Eleonora camminò per la prima volta). In realtà ero molto diviso. Mi sarebbe piaciuto se avesse fatto il primo passo in Italia, a casa dei nonni, ma mi sarebbe dispiaciuto se Anette si fosse persa l'evento.

Il nuovo divertimento di Sofia consiste nel tirare giù ad uno ad uno i cd di nonno Carlo dallo scaffale e poi di cercare di impilarli per poi far cadere la torre. Le insegno a fare come i boscaioli canadesi e gridare "timber!!!"?

7 commenti:

  1. Auguri di buon compleanno, in Italia stamattina, e grattis på födelsedagen, in Svezia oggi pomeriggio.
    Ciao, Cristiano

    RispondiElimina
  2. Auguri!
    I bimbi hanno la capacità incredibile di saper aspettare la mamma per le loro "prime".
    La mia piccola Giada ha aspettato il giorno del suo compleanno con me presente, nonostante andasse al nido già da qualche giorno.

    RispondiElimina
  3. Auguri a Sofia allora... immagino come sarete mancati ad Anette! :)

    RispondiElimina
  4. Auguri...in ritardissimo!!...sorry....

    RispondiElimina
  5. Auguri a Sofia . . . e tanti bacioni! :-*

    Ciao, R

    RispondiElimina