sabato 1 gennaio 2011

Come cambiano i tempi

C'era un tempo in cui San Silvestro significava festa fino a tardi e la mattina del primo la sveglia veniva data dal concerto di capodanno. Brunch a letto e ci si alzava quando l'orchestra suonava la marcia di Radetzky. Adesso i tempi sono cambiati, la festa è stata sostituita da una cenetta da amici con bambini (ognuno cucinava una portata, a noi è toccato il piatto principale, quindi vai con risotto al barbera e alce al forno con salsa al barbera) e la mattina di riposo...beh, per quella aspettiamo che le bimbe diventino più grandi. Infatti Sofia ed Eleonora ieri si sono date i turni, quindi Eleonora sveglia sino ai fuochi d'artificio per poi crollare proprio mentre si svegliava Sofia. Per fortuna che i nostri amici abitano vicini per cui siamo tornati a casa, poco dopo le due, spingendo Sofia (sveglissima) nel passeggino e trascinando un'Eleonora semiaddormentata nella slitta in una città completamente ovattata dai 10 cm di neve che sono scesi durante la sera.
Chi sperava che Sofia dormisse più a lungo del solito è rimasto deluso...stamattina alle 7.45 era vispa come una tarantella ed ha iniziato a dare segni di cedimento solo quando si è svegliata Eleonora! (Per me si mettono d'accordo...).
Il 2011 sarà ricco di novità: Sofia al nido fra meno di due settimane, un nuovo lavoro per Anette fra due mesi, Eleonora a scuola da dopo l'estate...e queste sono solo quelle che già conosciamo. Si parte!

3 commenti:

  1. a chi lo dici... cena tranquilla con i nonni a casa e Princi con la gastroenterite... ad avere un po' della vostra neve e la slitta almeno avremmo sentito tutt'altra atmosfera...
    buon anno!

    RispondiElimina
  2. @valepi con tutta la neve che ho spalato oggi te ne darei volentieri un po' :-)
    buon anno!

    RispondiElimina
  3. tanti auguri di buon anno... mi sembra ci siano i presupposti per un anno speciale!

    RispondiElimina